Il segnapasso carrabile è un tipo di illuminazione a pavimento utilizzata per indicare la presenza di un passaggio carrabile, come ad esempio un ingresso auto o un parcheggio.
Il segnapasso emette un fascio di luce colorata (RGB) dalla potenza di 30W, il che garantisce il massimo dell’energia raggiungibile nella categoria. Nella confezione è incluso un telecomando per scegliere il colore desiderato o i vari giochi di colore. Questo modello, dalla forma rotonda e costruito in acciaio inox e vetro temperato di colore grigio con cassaforma in PVC estraibile di colore nero, è adatto per essere inserito in fori dal diametro di 190 mm. Inoltre, è carrabile e totalmente protetto dalle polveri e dai getti d’acqua, quindi adatto per ambienti esterni come viali, giardini e percorsi pedonali.
Il dispositivo conserva la memoria dell’ultimo effetto impostato soltanto se lo si spenga tramite il telecomando. Nel caso venisse a mancare o si togliesse l’erogazione dell’energia elettrica gli effetti luminosi si resettano.