Un lampione LED è un tipo di illuminazione esterna che utilizza la tecnologia a LED per produrre luce. Questi lampioni sono progettati per illuminare strade, parchi, piazze e altre aree pubbliche o private.
Il lampione Kain emette un fascio di luce fredda dalla potenza di 80W, il che rappresenta la miglior soluzione per contenere i consumi e non intaccare le prestazioni. Questo modello, costruito in alluminio e PMMA di colore nero, è alimentato ad energia solare grazie al pannello posto sulla parte superiore che garantisce una durata di circa 12 ore. Il foro per fissare il lampione sul palo è di 60 mm.
Inoltre, è dotato di un sensore crepuscolare che gli permette regolare in autonomia, in base alle condizioni di luce circostanti, l’accensione, lo spegnimento e l’intensità. È munito anche di un sensore di movimento che gli permette di accendersi in autonomia nel momento in cui rileva un’attività nell’area circostante. Nella confezione è incluso un telecomano con il quale è possibile regolare le funzioni del lampione.
Può essere utilizzato all’esterno perché protetto totalmente dalle polveri e dai getti d’acqua.