Un faro proiettore LED è un tipo di faro LED ad alta potenza progettato per illuminare grandi aree o distanze. Questi fari sono spesso utilizzati per illuminare aree esterne come parcheggi, cortili, giardini, campi sportivi, strade e altre aree pubbliche o commerciali.
Il faro emette un fascio di luce neutra dalla potenza di 100W, il che rappresenta un bilanciamento perfetto tra prestazioni e impatto energetico. Questo modello, costruito in alluminio e vetro temperato di colore nero, può essere utilizzato all’esterno perché protetto totalmente dalle polveri e dai getti d’acqua, oltre ad avere un grado di resistenza agli urti pari a IK07. Il faretto ha un’alta capacità di dissipazione del calore mediante le scanalature sul retro del prodotto.
Inoltre, il faro è dotato di un controller manuale per gestire il tempo di durata di accensione del faro, nonché di un sensore crepuscolare che gli permette regolare in autonomia, in base alle condizioni di luce circostanti, l’accensione, lo spegnimento e l’intensità. È munito anche di un sensore di movimento che gli permette di accendersi in autonomia nel momento in cui rileva un’attività nell’area circostante.