È un classico faretto da incasso con forma quadrata che, grazie alla sua potenza da 6 Watt, si rivela la miglior soluzione per contenere i consumi e non intaccare le prestazioni.
La luce emessa – a 6500K – è fredda, quindi tende verso le tonalità di blu. Solitamente questo viene associato ai concetti di ordine, pulizia e minimalismo. Inoltre 420 lumen sono ideali per illuminare piccoli ambienti, vertrine oppure per creare atmosfera.
Lo spessore ridotto di un faretto da incasso slim, lo rende adatto per installazioni in spazi stretti o angusti come, ad esempio, controsoffitti particolarmente bassi. La copertura opaca antiriflesso di cui è dotato riduce i riflessi su superfici riflettenti come vetri o specchi, rendendo l’illuminazione più uniforme, soffusa e priva di fastidiosi bagliori. Questo può essere particolarmente utile in ambienti come sale da pranzo o cucine, dove è importante avere un’illuminazione uniforme per facilitare le attività quotidiane. Coma anche utilizzi commerciali e negozi.
Il fascio luminoso emesso è ampio (100 gradi) il che rende il faretto ideale per contesti aperti o dove serve una luce omogenea e ben diffusa.