Gli applique LED sono lampade che utilizzano la tecnologia a LED per produrre luce e sono progettati per essere montati direttamente sulla parete. Possono avere una varietà di funzioni negli spazi esterni: dal creare un’illuminazone ambientale generale o focalizata su un’area specifica a creare effetti di luce decorativi sulla parete.
L’applique emette un fascio di luce fredda nella parte frontale e luce calda nella parte posteriore rivolto verso il basso, è alimentato ad energia solare grazie al pannello posto sulla parte superiore, così da durare più a lungo. Questo modello, di colore bianco, è dotato di un sensore crepuscolare e di movimento, con raggio di azione fino a 6 metri, che gli permette di regolare in autonomia, in base alle condizioni di luce circostanti, l’accensione, lo spegnimento e l’intensità. Inoltre, può essere utilizzato all’esterno perché protetto dagli spruzzi d’acqua provenienti da tutte le direzioni.
Questo modello ha 2 modalità di funzionamento per la luce fredda nella parte frontale: sempre acceso a luminosità bassa per poi accendersi completamente quando rileva il movimento e acceso solamente quando rileva il movimento. La luce calda posteriore invece è sempre accesa.