Anche il tuo giardino merita la giusta luce. Ma come garantirgliela? Semplice, con l’illuminazione esterna Led.
Che si tratti della facciata di casa, di un ampio giardino, o del terrazzo di un ristorante, l’illuminazione Led esterna è sempre la scelta migliore.
Quanti tipi di illuminazione da esterno esistono?
Sul nostro sito puoi trovare tantissime lampade Led da esterni, a seconda delle tue necessità.
Ad esempio, se hai bisogno di illuminare il tuo portico con delle lampade a Led per esterno, allora devi assolutamente optare per delle applique. Queste sono facili da montare e ti permettono di avere una buona visuale sul portone.
E se, invece, devi risaltare il viale del giardino? In questo caso corrono in tuo aiuto i lampioni da giardino, i lampioni stradali e i faretti segnapasso, così da poter creare un percorso luminoso che ti permetterà di percorrere il tuo giardino in tutta sicurezza, magari da associare a delle catenarie di lampadine, per creare un angolo relax all’aperto, perfetto per le feste.
Ma le opzioni non finiscono qui: infatti, se devi illuminare un garage o una cantina, posiziona dei fari Led nelle zone principali o, se preferisci una soluzione meno ingombrante, opta per le plafoniere Led da incasso. Illuminare il tuo esterno sarà semplice ed economico!
E per le emergenze? Abbiamo pensato anche a quello, grazie ad un’ampia selezione di fari portatili e torce e lanterne Led.
Cosa valutare nella scelta delle luci da esterno?
Quando ti appresti scegliere le giusti luci Led esterno per i tuoi ambienti, devi valutare alcuni fattori fondamentali:
- Impermeabilità;
- Presenza di attacchi alla corrente elettrica;
- Quantità di luce necessaria.
Prima di tutto, assicurati che i prodotti scelti siano adatti per un uso esterno e che, dunque, possano resistere a umidità, pioggia e freddo. Ti basterà controllare che la fonte luminosa sia dotata di grado di protezione IP pari o superiore a 65.
In secondo luogo, devi assicurarti che ci siano gli attacchi adatti predisposti per poter posizionare le luci esterne dove richieste. In caso contrario? Ti basterà optare per una lampada con illuminazione a energia solare, che non richiede altro che i raggi del sole per potrà funzionare.
Infine, ultimo parametro fondamentale da prendere in considerazione è la quantità di luce necessaria per illuminare adeguatamente l’esterno. Assicurati di non creare abbagliamento o lasciare punti fondamentali in ombra. Tieni conto che, solitamente, per illuminare 50mq di giardino bastano circa 1000 lumen.