Home / Blog / Guide e info / Come sostituire i tubi Led alle vecchie plafoniere

Come sostituire i tubi Led alle vecchie plafoniere

Come sostituire i tubi Led alle vecchie plafoniere
Acquista ora su LedLedITALIA.it
Per Te, uno sconto extra del 5% con il coupon
AA9FSD

Hai intenzione di dare un nuovo volto alle vecchie plafoniere con tubi? Vuoi renderle sempre più belle e lasciare a bocca aperta chiunque voglia osservarle? E, la cosa che interessa veramente a tutti, vuoi assicurarti un bel risparmio in bolletta? Bene, allora ogni tanto, quando hai tempo, dovresti sostituire i tubi Led e renderle come nuove.

Ti spiego come effettuare questa operazione, anche se non sei un mago del fai da te! Non ti serve essere il miglior elettricista sulla piazza, ma devi solo muoverti con calma per ottenere risultati da urlo!

Un’idea perfetta per risparmiare sulla bolletta dell’energia elettrica

Sai benissimo quanto la bolletta dell’energia elettrica possa farti male, e non solo sul piano economico. A poco a poco, anche i tubi Led perdono efficienza. Eppure, non ti serve chissà cosa per affrontare al meglio questo problema. Con i vecchi tubi fluorescenti, la situazione era ben peggiore.

Infatti, dovevi prestare attenzione al ballast e allo starter. Allo stesso tempo, era necessario che ti preoccupassi anche del tipo di dispositivo al quale effettuare l’intervento. Insomma, se ne andava buona parte della tua giornata solo per alcune semplici valutazioni. Per fortuna, grazie ai tubi Led, non è più così complicato come un tempo.

Più scelti dai nostri clienti per la categoria Tubi Led

Perché non puoi fare a meno di un moderno tubo in Led

Anche se sei alle prese con una plafoniera di vecchia generazione, i tubi in Led moderni sono perfetti, ottimali e perfettamente compatibili. Fin dal primo momento, ti puoi rendere conto di un insieme di vantaggi tangibili nel tempo. In primo luogo, i consumi nettamente inferiori rispetto alle soluzioni precedenti. Un discorso analogo è valido per la manutenzione generale.

Acquista ora su LedLedITALIA.it
Per Te, uno sconto extra del 5% con il coupon
AA9FSD

Aggiungi un’installazione dalla sicurezza garantita e facile anche per un bambino di terza elementare e il gioco è fatto.

Presta, comunque, attenzione alla tipologia di plafoniera alla quale devi effettuare la sostituzione. Infatti, in tali casi, è necessario che tu esegua un ricablaggio del plafone, perdendo la certificazione di garanzia da parte del produttore iniziale.

Ad ogni modo, considerando i risparmi di tubi Led appena installati, puoi comunque stare tranquillo. Hai comunque la chance di ovviare a questo piccolo inconveniente installando tubi perfettamente adatti ed evitando qualsiasi rischio sulla certificazione.

Come effettuare la tanto sospirata sostituzione

La vecchia plafoniera non funziona più? Cambia il tubo Led e il gioco è fatto. Per effettuare la sostituzione, parti comprando tubi in Led compatibili con il dispositivo in questione, ossia con un ballast elettronico di stampo classico. A questo punto, una volta effettuata la compera, hai l’opportunità di rimuovere i tubi precedenti e inserire quelli nuovi, scollegando eventuali starter pregressi.

Non dimenticarti di aggiustare la tensione di rete, settandola in linea di massima tra i 220 e i 240 volt. Ora devi solo inserire i nuovi pezzi e toccare con mano la luce che sanno irradiare. I tubi Led sanno, infatti, coniugare un alto grado di luminosità con risultati lusinghieri in merito alla durata e ai consumi.

Non ti resta altro da fare che tenere sempre la situazione sotto controllo, restando in allerta, per effettuare la sostituzione dei tubi in Led al momento giusto. In questo modo, anche una plafoniera che può sembrarti obsoleta è pronta ad avere una seconda giovinezza, dandoti tanta soddisfazione.

Acquista ora su LedLedITALIA.it
Per Te, uno sconto extra del 5% con il coupon
AA9FSD

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Categorie blog

Lampadine per colore

Lampadine per forma

Dicono di noi